Fidarsi non è facile, perché non sai mai quando qualcuno ti mente o ti dice la verità.
Inizio a fidarmi quando gli altri accolgono le mie paure e quando l’altro mi confida le sue.
Tra amici ci fidiamo di più dei nostri coetanei e meno degli adulti perché loro non capiscono bene la nostra lingua che sarebbe il BAMBINESE:
Bo, The cat is on the table, porca miseria, eeeeeeee?!, tu c’hai dei problemi, Ma tutto a posto?, NOOOOO!!!!!, fra, bro, vecchio, oi, isi pisi.
Per fidarsi delle persone dobbiamo prima vedere quanto ci si può fidare delle persone che conosciamo: infatti portando sempre più avanti le amicizie la fiducia aumenta.
A meno che non succeda che uno dei due amici tradisce l’altro, a quel punto la fiducia di due persone diminuisce e arriva a un punto in cui può scomparire.
Gli adulti non sono affidabili quando non ti comprendono e ti urlano addosso, mentre sono più affidabili quando ti stanno vicino nei momenti in cui hai difficoltà.
Non sono affidabili anche quando cambiano le regole a seconda di quello che vogliono loro (a loro vantaggio). Quando il resto delle persone sono contro di te e ti giudicano l’adulto che sta dalla tua parte invece ti rassicura e ti aiuta a superare quel momento.